LO STUDIO

vogliamo raccontarvi la storia del nostro studio in modo chiaro ed entusiasta, proprio come è il nostro modo di curare i nostri pazienti. Era settembre 2021, dopo due anni gravati dalla pandemia e dalle incertezze sul futuro, il desiderio e la voglia di creare un progetto unico e moderno in campo fisioterapico porta un giovane fisioterapista alla ricerca di un immobile dove poter offrire il meglio delle sue competenze e della sua volontà al servizio delle persone. La scelta della location avviene un po’ per caso, passandoci davanti in un giorno di pioggia, simile a quello in cui stiamo scrivendo queste righe. Dopo numerosi sopraluoghi in altrettanti posti, ci sembra il posto adatto: spazioso, facile da raggiungere e con una grande potenziale logistico. Dopo mesi di trattative si giunge ad un accordo ed è così che a fine 2021 si iniziano i lavori di ristrutturazione. Il periodo non è sicuramente dei migliori per via di aumento dei prezzi e difficoltà a reperire artigiani e materiali. Tuttavia il progetto perde forma piano piano, e giorno dopo giorno, una vecchia officina si trasforma in un centro unico in provincia, moderno, esteticamente accattivante e con attrezzature all’avanguardia.

L’hardware era completo, mancava ora il cuore pulsante: i terapisti. Federico Vicelli, fondatore del centro, inizia la sua attività come professionista. Grazie alla sua lunga e specializzata formazione, interagisce con diverse figure in campo sanitario, creando un team che seppure con diverse estrazioni formative, riesce a garantire una copertura a moltissimi disturbi in campo muscolo-scheletrico e non solo.

Il futuro? Sicuramente il desiderio primario del benessere dei nostri pazienti, la ricerca di tecniche sempre più efficaci, la formazione continua all’interno e all’esterno del centro e la collaborazione lavorativa, ma senza dubbio anche di stima e amicizia tra le diverse figure del team, ci rende sicuri di essere la migliore scelta per il tuo benessere, nel presente e nel futuro.

Torna in alto